Vai al contenuto principale

SELEZIONE GIURIA VENEZIA CLASSICI - presentazione candidature entro il 2 maggio

Pubblicato: Giovedì 25 aprile 2024 da Paola Zeni

La sezione Venezia Classici, dedicata ai restauri e ai documentari sul cinema, si conferma anche quest’anno come tassello importante della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la cui 81a edizione si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre 2024.

Anche per questa edizione verrà formata una giuria di studenti/esse selezionati dai corsi magistrali di area cinema e media italiani.

Gli/Le studenti/esse seguiranno tutte le proiezioni della sezione Venezia Classici e assegneranno il premio per il migliore film restaurato.

Il Corso di Laurea in CAM di Torino selezionerà 1 studente/ssa.

I componenti della giuria saranno ospitati a spese della Fondazione la Biennale di Venezia e avranno un accredito alla Mostra che permetterà loro di seguire le proiezioni di tutte le sezioni (compatibilmente con gli impegni della giuria).

N.B. è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

GLI/LE STUDENTI/ESSE INTERESSATI A PARTECIPARE ALLA SELEZIONE DOVRANNO INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA ENTRO IL 2 MAGGIO 2024 compilando il form a questo link. 

Nel form, verrà richiesto di allegare un Curriculum vitae, l’elenco esami con voti (incluso voto di laurea triennale), lettera motivazionale + eventuale certificazione del livello di conoscenza della lingua inglese, il tutto in un unico file.

La commissione sarà composta dalle prof.sse Giovanna Maina, Mariapaola Pierini e Paola Zeni.

L’esito della sarà comunicato via mail allo/a studente/essa selezionato.

Ultimo aggiornamento: 25/04/2024 16:41

Location: https://cinema.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!