Location: https://cinema.campusnet.unito.it/robots.html
  • Sei in:
  • Home
  • Requisiti di ammissione

Si richiede la conoscenza della storia del cinema, delle discipline dell'audiovisivo, del teatro, della musica e della performance.

Al corso sono ammessi, senza integrazioni curricolari, gli studenti in possesso di Laurea triennale della classe L-3 con conoscenza della storia del cinema, del teatro, della musica, delle problematiche metodologiche e progettuali legate alla creatività digitale, e che dimostrino di avere competenze in almeno uno dei settori L-ART/05, L-ART/06, L-ART/07, L-ART/08. Nel caso tali condizioni non siano soddisfatte o nel caso di provenienza da altri corsi di laurea, si valuterà il curriculum dello studente. Lo studente dovrà in ogni caso dimostrare, prima della verifica della preparazione individuale, una conoscenza della storia del cinema e delle discipline dell'audiovisivo, delle problematiche metodologiche e progettuali legate alla creatività digitale, e competenze in almeno uno dei settori L-ART/05, L-ART/06, L-ART/07, L-ART/08.

Ai fini dell'ammissione è prevista per tutti gli studenti una verifica della personale preparazione e delle conoscenze richieste attraverso un colloquio orale con una commissione composta da docenti del settore cinema, affiancati da docenti dei settori teatro e musica, secondo le modalità indicate nel regolamento didattico del corso di studio.

I tempi e le modalità per la presentazione della domanda di ammissione sono pubblicati nel relativo avviso

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:28

Il corso in breve

Dipartimento di riferimento

Scuola di riferimento

Campusnet Unito
Location: https://cinema.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!